@stefanotesi Profile picture

Stefano Tesi

@stefanotesi

giornalista

Similar User
LaVINIum photo

@laVINIum

Stefania Pianigiani photo

@enogastrogarden

Loredana Lipperini photo

@LaLipperini

Carlo Vischi photo

@CarloVischi

Irpet photo

@Irpet

Diletta Parlangeli photo

@Dile

Michele Taddei photo

@MicheleTaddei2

Paola Diana photo

@paoladiana_

Andrea Settefonti photo

@anset1963

Caterina Briganti photo

@catebrig

Paolo Pellegrini photo

@paolodabere

Filippo Bartolotta photo

@grapetrotter

Stefania Vinciguerra photo

@Stefidoc

Ciro Pellegrino photo

@ciropellegrino

Paola Caruso photo

@paolacars

Barbera d’Asti Superiore Nizza 2012 Cantina Sociale Barbera  Sei Castelli: l’idea di “stappare una vecchia annata” mi preoccupava, visto il mio scarso feeling verso quel vino. E invece… alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Barbera d’Asti Superiore Nizza 2012 Cantina Sociale Barbera  Sei Castelli: l’idea di “stappare una vecchia annata” mi preoccupava, visto il mio scarso feeling verso quel vino. E invece… alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Al G7 Turismo il ministro Santanchè solleva, a ragione, il problema delle false recensioni in rete di hotel e ristoranti. Continua però la sinecura generale verso chi le recensioni vere e oneste dovrebbe scriverle, cioè i giornalisti. alta-fedelta.info/tra-false-rece…


Distico enocritico di Carlo Macchi su Cuvée Ca’ del Tava Vino Spumante Metodo Classico Monsupello. alta-fedelta.info/vinerdi-igp-un…


Di solito delle manifestazioni si parla prima, ma della terza edizione del Greek Wine Day che si è svolta all’Hotel Albani di Firenze è meglio parlare dopo, per un’ampia serie di motivi. Eccoli. alta-fedelta.info/garantito-igp-…


Anche per “quella” partenza il dialetto meneghino conosce, e soprattutto conosceva, espressioni piuttosto colorite, che attingevano a una società e a un mondo ormai scomparsi. alta-fedelta.info/dialingue-50-i…


2mila10 Colli di Salerno IGT Aglianico 2010 Mila Vuolo: dopo 14 anni il vino è in perfetto equilibrio, migliora via via che si ossigena e va alla grande sui fusilli alla cilentana. alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Distico enocritico di Roberto Giuliani su Aganis Friuli Colli Orientali Refosco dal Peduncolo Rosso 2023 Po’ Folc. alta-fedelta.info/vinerdi-igp-un…


Ingham Marsala Superiore semi secco: nato in collaborazione con Florio, è stato concepito principalmente per la mixology, cioè per il Sicilian Martini, ma noi abbiamo preferito assaggiarlo (e raccontarlo) “nudo”. alta-fedelta.info/garantito-igp-…


Invenzione delle lingue e lessici di fantasia viaggiano da sempre in parallelo, tra onomotopea e follia, utopie e contaminazioni: dai pidgin al lessico dei pazzi, dal “marziano” al tribale. alta-fedelta.info/dialingue-49-l…


Bramaterra Doc 2011 Antoniotti: c’è voluta mezz’ora di tempo perchè questo vino a base di Nebbiolo (in loco detto Spanna) si riprendesse dopo tredici anni di cantina, ma… alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Distico ecocritico di Andrea Petrini su Il Granchio Nero Marche Riesling IGT 2023 alta-fedelta.info/vinerdi-igp-gr…


La carta dei vini e dei cocktail di Ineo, il ristorante romano di Heros De Agostinis, coniuga il gusto per il territorio e l’internazionalità delle esperienze dello chef e del sommelier Federico Spagnolo. alta-fedelta.info/garantito-igp-…


L’autunno è la stagione del foliage, quella in cui – per colori e poesia – la foglia è protagonista indiscussa. Se il toscano Targioni Tozzetti ne classificò i tipi, il dialetto meneghino non è da meno. alta-fedelta.info/dialingue-48-c…


Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Doc Riserva Luigi Lepore 1998 Lepore: vino di punta dell’azienda, è fatto con il 100% di Montepulciano e, nonostante le 26 primavere, sta benone. alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Distico enocritico di Lorenzo Colombo su Il Roccolo 2022 Riviera del Garda Classico Groppello alta-fedelta.info/vinerdi-igp-fr…


Bianco dell’Annunciata Valcamonica Bianco Igt 2021 Agricola Vallecamonica: oltre alle famose incisioni rupesti tutelate dall’Unesco, in valle ci sono centinaia di piccoli ed eccellenti viticoltori. Eccone uno. alta-fedelta.info/garantito-igp-…


L’Egitto “fai da te”, nel 1979, più che sconsigliato era impensabile. Le principali raccomandazioni riguarono l’acqua potabile e la carta igienica. Che fu in effetti il fedele fil rouge dell’avventura. alta-fedelta.info/tutto-legitto-…


Giusto alle Balze 2013 Toscana Rosso Igt Podere Marcampo: riassaggio incoraggiante del vino che, nel 2006, dette il via a uno dei tanti capitoli della vita avventurosa di Genuino Del Duca. alta-fedelta.info/invecchiatigp-…


Lucio Battisti diceva che, per lui, dieci ragazze potevano bastare. A me potrebbero bastare altri dieci falsi e confessi colleghi per chiedere di cancellarmi dall’Albo visto che, come pare, chiunque può dichiararsi giornalista senza esserlo. alta-fedelta.info/dieci-buone-ra…


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.