@sillicio Profile picture

Sillicio

@sillicio

gutta cavat lapidem

Similar User
george findley photo

@georgefindley13

JosefineAnne Gobrevi photo

@tinkermahoo

Baboucarr Ann photo

@Babouann

Vincenzo Laus photo

@LausVincenzo

Mr. ONDARA photo

@ondara_bon

Ivana Dettori photo

@ivanadettori

Maria.S photo

@SbranaMaria

Francesco Rossi photo

@Francrossi68

Rossella f photo

@rossella_falai

Marcocutulo photo

@marcocutulo

Teo photo

@matteoborrell

VelliniVerso photo

@VelliniV

MoiraAuroraBasso 🇮🇹❤️❤️❤️🇮🇹 photo

@bassomoira

Sim pacem parabellum, questa e' la realtà con il relativo commercio, limitare questo è proponibile, condannare anche.... Ma evitare di essere ipocriti.


Gli esperti dovrebbero creare/studiare una economia compatibile con la pandemia in corso. Al livello europeo incentivare il rientro delle industrie di produzione che sfruttano il basso costo della ma opera cinese, spesso di scarsa qualità.


Nessunoparlaspecie economisti,peruna politicacheincentiviil ritornodelleindustrie nazionali in Europa ed Italia che producono in Cina, continua l'acquistoprodotti, spessoscarsaqualità, madeinChinaemi stupiscoanchedi uso comune, dev'essere molto sfruttata ma opera cinese.


Osservo che proprio in quei movimenti politici che si denominano menzionando il termine "Italia", sono i meno patriottici, i meno avveduti e interessati al bene del Paese. Ma esclusivamente a caccia del consenso popolare, cavalcando e lo scontento e persino l'odio.


L'emergenza del mome to, a mio parere, dovrebbe essere combattere la Pandemia con una metodica e sollecita distribuzione del vaccinodiparipassouna ripresaeconomica compatibilecon situazione attuale. La spinta potrebbe scaturire attivita' Protezione civile fermaobbligatoria.


Pensocheilrilanciodell'economiapossaripartireconilpotenziamentodellaprotezionecivileconripristinofermaobbligatoria, gliscopisono:organooperativoh24,tutelaambienteebeniculturaliricercaevalorizzazione,poteresanzionatoriopergliabusi, consapevolezzaneigiovani,indottoturismotrasport


E' stato un bene non affidarsi esclusivamente a pfzer


Non riesco giustificare la veemenza delle argomentazioni, giuste o sbagliate che siano, condita una scarica di offese insulti all'avversario, accuse infamanti, questo potrebbe far pensare ad una scarsa consistenza delle argomentazioni.


Il soggetto Borghi.... e lo chiamano onorevole, il dissenso politico ci sta e le relative argomentazioni, ma che c'entra offendere così gli avversari politici, con così tanto odio viscerale...... una persona veramente squallida, si guardi lui a che livello bestiale e' arrivato.


Non mi intendo di politica ma se l'Europa sospendesse i finanziamenti in Attesa di un nuovo governo?


E se l'Europa sospendesse i finanziamenti in attesa si firmi un nuovo governo?


Puo' un Presidente di uno Stato che vanta e dar prova di esser democratico, esser sottoposto a giudizio per alto tradimento, omicidio colposo ed indegnita'?


Renzi sta attuando uno sciacallaggio, non è riuscito finora a ricattare il Governo. Ha considerato i fondi che arriveranno dlleuropa come fosse un bottino da spartire e vuole partecipare al banchetto, ma Conte non è uno sciocco.


E' Natale... Mo volemose bene.... ma domani ritornamo a esse lupi.


Minacciano crisi di Governo... probabilmente un bluff, scadono dei termini per indire nuove elezioni. Alzano la voce perché si sentono esclusi dal partecipare alla gestione dei fondi concessi dall'Europa. Occorrono controlli serrati evitare sperperiruberie sono soldi nostri.


Vi sono forse dei casi in cui la democrazia, un bene non acquisito ma continuamente da difendere, debba cedere il passo a provvedimenti impopolari? La vaccinazione obbligatoria forse dovrebbe essere tale perché altrimenti sarebbe una minaccia per tutti, senza eccezioni?


Forse, ancora sgomenti per i lutti che hanno attraversato l'Italia, ci stringeremo più forte e ritroveremo ilo spirito di un Natale piu' autentico e sobrio lontani dalle luci chiassose di un orgiastico consumismo.


DovrebbeessereunNatale diverso,sobriodistantedall' orgiasticoconsumismodi regalidispesepazze,una condannadelsuperfluo, unostringersil'unconl'altro, unconfortoallosgomento suscitatodallacatenadi luttiche ha attraversato l'Italia,lo spirito autentico del Natale.


Un Natale diverso improntato ad una forzata sobrietà ove tutti sono chiamati ad un temporaneo sacrificio, un abbattimento dellorgia del consumismo consentendo forse" di rinnovare lo spirito autentico del Natale.


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.