@eiorio Profile picture

eugenio iorio

@eiorio

Docente @UNISOBNapoli, dirigente ricerca Fondazione Italiani Odr e MediaLab Unisob, presidente comitato scientifico Centro Studi Democrazie Digitali

Similar User
Primaonline.it photo

@Primaonline

Anna Masera photo

@annamasera

Gianluca Neri photo

@gianlucaneri

Muhammad Bilal Khan photo

@BilalIm18

pmadotto photo

@pmadotto

World Movie Awards (WMAs) photo

@WorldMovieAward

Me Phi Me photo

@MePhiMe

#MitopoieticaMente® photo

@TommyTheGuru

Stefano Di Traglia photo

@Ditrast

Chief D.I.F. ♒️♌️♉️🐐🛶🪶 photo

@ChappelleCousin

Angelo Rossano photo

@Angelo_Rossano

Shaggy Gutierrez photo

@Alexretrosix

coderabbit.ai/?utm_source=tw… azz zaaDXd azz al di c'è Xm_conteZSaaaawant=screenshot&twclid=2-j0pe16xd3oozuub8e3obm9iq


eugenio iorio Reposted

Il bias dell'#informazione. Temi di grande attualità: #infodemia, #fakenews, #echochambers. Ne abbiamo scritto e ne parliamo domani #3ottobre in diretta #web con @MassMartucci, @eiorio, Leda Guidi, Stefano Cristante, Andrea Siciliano, Chiara Somma,…lnkd.in/deFJveKE


eugenio iorio Reposted

Foto con i primi suggerimenti narrativo-bibliografici per il prossimo incontro/tavola rotonda internazionale che si svolgerà a Bari il 17 ottobre. Titolo : "Videogames, Guerra e Alta Cultura". Grazie al caro amico Eugenio Iorio per avermi inviato il suo lavoro #infoguerra

Tweet Image 1

Esce oggi #TheBigG, il podcast che ho scritto per il mio amico @Pinucciosono che in ogni puntata vi racconterà la guerra invisibile per il dominio delle nostre menti all’interno dell’#Infosfera. Lo potete trovare su: open.spotify.com/show/1uVJQtFD4…

Tweet Image 1

Intervista sul #Riformista di oggi 12.06.2021

Tweet Image 1

Il discorso politico nella nostra società è diventato soggetto all'approvazione di "verificatori di fatti indipendenti" creati da miliardari della Silicon Valley e gestiti dal Deep State.


Twitter, Facebook, Google non possiedono alcun mandato democratico per controllare ciò che i politici eletti possono e non possono dire in pubblico.


La proposta dei #renziani della commissione bicamerale di inchiesta sulle #fakenews è la prova della loro paura per i fatti del #russiagate e le prossime ricadute in #Italia dell'#obamagate. Il #MinisterodellaVerità di #Orwell è realtà.[3]


La #fakenews, o meglio la #disinformazione, si combatte solo quando essa è pregiudizievole dei diritti altrui, quando lede cioè i diritti della personalità dell’indivi­duo. Altrimenti è un attacco alla libertà di espressione prevista dall'#art21 della #Costituzione.[2]


Ieri alla Camera è stata votata la commissione bicamerale di inchiesta sulle #fakenews bit.ly/2DcwhkT">bit.ly/2DcwhkT e passerà al Senato. Il dibattito dimostra lo stato in cui versa la politica italiana bit.ly/2DcwhkT">bit.ly/2DcwhkT Deprimente e pericoloso per la libertà di pensiero.[1]


eugenio iorio Reposted

Il nostro Paese ha dovuto fronteggiare l’emergenza sanitaria in un contesto di disintermediazione delle informazioni, di rapidità di condivisione delle notizie e di difficoltà a verificare la veridicità delle fonti. Ne parliamo a #FORUMPA2020 il 10 luglio: forumpa2020.eventifpa.it/it/event-detai…

Tweet Image 1

We finally got to the point of the matter. The #socialmedia have built a chilling power thanks to the immunity that has subtracted them from the risk of causes. #SocialMedia is no greater democracy, freedom and knowledge. But it is #EvilCorporation for the #perceptionmanagement.


This is Italy: a delegitimized country, with empty pockets and even pierced. #Magistratopoli #Russiagate #Obamagate and #Eyepyramid tell us that Italy is in perception management and under surveillance of a power that is the evil of this world. dagospia.com/rubrica-3/poli…


The thick mist of unreality descends on #Italy. Many are enemies of #democracy and #thruth. In Italy truth is a utopia. Do you want to start understanding? read this interview of @liviovarriale to @g_occhionero matricedigitale.it/notizie_192/po…


Iniziato lo scaricabarile all'italiana. Ma i nostri servizi, e il nostro Paese, sono esposti sul Russiagate dal 2016, non da oggi atlanticoquotidiano.it/quotidiano/ini…


Oggi due interessanti articoli sul gran casino del #Russiagate o #Spygate. Il primo sulla #LaVerità a firma di @peppe_rinaldi e l'altro su @atlanticomag a firma di Federico Punzi @jimmomo Prima o poi scopriremo che tutto parte in Italia da @EyePyramid atlanticoquotidiano.it/quotidiano/spe…

Tweet Image 1

Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.