@PatriziaV8 Profile picture

Patrizia V.

@PatriziaV8

Joined October 2019
Similar User
Elleenne photo

@Elleenne1

Lidia Paolillo #facciam0rete photo

@LidiaPaolillo

Giovanni Palmeri🌈#facciamorete#FBPE photo

@GiovaPalmeri

Margmarg photo

@MargMasc9

Francesco P. photo

@Francesco_1978p

Iron photo

@raffaelespedic1

Emil Zatopek 🏴🏳️‍🌈 (Mario per gli umani). photo

@EmilZatopek245

luca79ind🇨🇳🇵🇸. 🇪🇺? dove sei? photo

@luca79ind

damiano mingozzi photo

@DMingozzi

YleSweet666  🇪🇺 #FPHD photo

@ylesweet666

regina fiordelisi photo

@reginafiordelis

Enanias Saldana Q. photo

@enanias

#restiamoumani #facciamorete 🌈 photo

@vicinipaola_

francesca sanna🏳️‍🌈☮️🇺🇦😺✊🌈🇵🇸 photo

@frances70373561

Donatella Dall’Agata photo

@DallDonatella

Patrizia V. Reposted

Solinas o chi per lui ha manomesso un video con l'intervento di Zedda per dimostrare che era d'accordo sulle riaperture delle discoteche. Poi mi dite che sono troppo dura ma questa gentaglia merita solo di essere cancellata dalla faccia della terra.


Patrizia V. Reposted

Buonanotte a chi osa, a chi spera, a chi crede che il meglio deve ancora venire. A chi resiste. A chi preferisce provarci piuttosto che avere un rimpianto. A chi si addormenta chiudendo gli occhi… ma mai il cuore. (Anonimo)


Patrizia V. Reposted

#Piazzapulita Spirlì in tutto il suo splendore...

"Non abbiamo bisogno di Gino strada,non dobbiamo scavare pozzi" Il profondo "pensiero" di spirlì Presidente reggente della regione Calabria Punto 1,Strada ha costruito ospedali anche in zone di guerra Salvando vite umane Punto 2,In Calabria manca anche l'acqua Il Genio...



Patrizia V. Reposted

Abbiamo riflettuto se fosse il caso di mostrare il grido del naufragio, il dolore e la disperazione. Abbiamo deciso di rendere pubblico quello che accade in quel tratto di mare perché i nostri occhi non siano i soli a vedere e perché si ponga fine a tutto questo subito. #Joseph


La Chirico, dice di essere una giornalista, ma dopo questo tweet , ho la conferma che lei con il giornale , al più ci pulisce i vetri.

Non ci provi. La legge elettorale statale della Georgia (perchè ciascun Stato vota con la propria legge) prevede che con un distacco inferiore allo 0,5% il riconteggio è automatico anche senza contestazioni Lancio in malafede che fa presa solo su chi tifa Trump senza saper nulla



Patrizia V. Reposted

Letterina di un bimbo di 5 anni al Presidente del Consiglio. Bisogna dargliene atto, scrive meglio di un leghista con la laurea. Bravo Casalino, bravo! 😂😂😂😂😂😂😂

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

È più facile trovare un pezzo di pane in mezzo al mare, che un briciolo d'amore nei cuori di chi dice; Se non partivano non morivano. Fate schifo razzisti di mer,, #OpenArms

This post is unavailable.

Patrizia V. Reposted

Prendere posizione è vitale. Ti toglie dal cazzo gente con cui non vuoi più avere a che fare. Crea spazio. Pulizia. E un gran senso di benessere.🌹


Patrizia V. Reposted

Un giorno un incaricato del giudice venne a parlarmi di un nuovo programma federale, mi disse che avrebbe migliorato la vita di noi afroamericani. Naturalmente accettai, pur sapendo che non sarebbe stato facile per Ruby Nell, aveva solo cinque anni.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Era il 1960, ed erano passati 5 anni da quando Rosa Parks aveva sfidato tutta l’America bianca per essersi seduta su un autobus. E così mandai Ruby a fare un test di ammissione. Ma ammissione dove? Non era una semplice scuola, era un altro pianeta: era una scuola per bianchi.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Solo sei bambini neri di New Orleans superarono il test per entrare alla scuola bianca William Frantz Elementary. Ma due dei sei bambini rimasero alla loro vecchia scuola, e altri tre furono trasferiti in un altra scuola elementare del programma. Così Ruby si ritrovò sola.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Ma chi sono quegli uomini? Dovete sapere che per tutto il primo anno Ruby e io dovemmo essere scortate a scuola da quattro agenti federali. Non è stato facile, soprattutto per lei che non capiva. Qui siamo io e lei il primo giorno di scuola.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Ruby ricorderà poi: "Salendo ho potuto vedere la folla, ma ho pensato che fosse la festa del Martedì Grasso. C'era una grande folla di persone al di fuori della scuola. Stavano lanciando cose e gridando, e questo tipo di cose succedono quel giorno”. No, non era gente festante.

Tweet Image 1
Tweet Image 2
Tweet Image 3

Patrizia V. Reposted

Tutti i genitori bianchi ritirarono i propri figli e tutti gli insegnanti si rifiutarono di lavorare. Solo una persona accettò di insegnare a Ruby: Barbara Henry, di Boston. Ruby e Barbara oggi.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

In verità il primo giorno, Ruby e i suoi accompagnatori trascorsero l'intera giornata nell'ufficio del preside, il caos delle proteste impedì loro di andare in classe. Il secondo giorno, tuttavia, un pastore metodista ruppe il boicottaggio e portò sua figlia a scuola.


Patrizia V. Reposted

Passarono altri giorni, le proteste si placarono e un po’ alla volta altri genitori bianchi iniziarono a portare i loro figli. Altri invece portarono i figli in un’altra scuola. Ruby per un anno mangiò però il cibo di casa, i federali temevano un avvelenamento.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Oggi sono contenta, Ruby è presidente della Fondazione Ruby Bridges, che promuove "i valori della tolleranza, del rispetto e dell'apprezzamento di tutte le differenze". Ha anche ricevuto la Presidential Citizens Medal dal presidente Bill Clinton.


Patrizia V. Reposted

Ci sono scuole con il suo nome, persino una statua davanti alla scuola elementare, e nel luglio 2011, Ruby ha incontrato il presidente Barack Obama alla Casa Bianca, che aveva il dipinto fatto da Norman Rockwell.

Tweet Image 1

Patrizia V. Reposted

Perché vi ho raccontato questo? Perché due giorni fa me ne sono andata in cielo, ho lasciato Ruby da sola, ormai è grande. Qui sono io , Lucille Bridges, orgogliosa di aver fatto un piccolo passetto per tutti i neri, di tutto il mondo.

Tweet Image 1
Tweet Image 2

Patrizia V. Reposted

Nota: da allora sono passati 60 anni e ci sono ancora difficoltà per gli studenti neri ad iscriversi in certe università: colloqui molto più severi, ostacoli per accedere al credito delle banche, borse di studio più difficili da ottenere. Molti entrano per meriti sportivi ma...


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.