@MauriCristiano Profile picture

Cristiano Mauri

@MauriCristiano

Prete, Counsellor, Coach, Coordinatore Genitoriale, Mediatore Familiare in formazione.

Similar User
Dino Pirri photo

@dDinoPirri

Card. Gianfranco Ravasi photo

@CardRavasi

Famiglia Cristiana photo

@fam_cristiana

enzo bianchi photo

@enzobianchi7

Cerco il Tuo volto photo

@cercoiltuovolto

Antonio Spadaro photo

@antoniospadaro

Andrea Tornielli photo

@Tornielli

Vino Nuovo photo

@BlogVinoNuovo

p. Giovanni La Manna photo

@PLamannag

SIR photo

@agensir

Cortile dei Gentili photo

@CortiledeiGenti

La Civiltà Cattolica photo

@civcatt

Tv2000.it photo

@TV2000it

Benedettine photo

@monache

Bernardo Gianni OSB photo

@bernardogianni

«Il tribunale» (Lc 22,66-23,25). Avere le mani legate: l’impotenza come virtù., by @MauriCristiano open.substack.com/pub/labottegad…

Tweet Image 1

«L'orto». (Lc 22,35-65). Consegnare le armi: la vera lotta contro il male., open.substack.com/pub/labottegad…

Tweet Image 1

Un’opportunità per chi ha voglia di mettersi in discussione attorno ai temi della maschilità e della paternità.

Tweet Image 1
Tweet Image 2

La Bottega del Vasaio: «L’uomo della provvidenza». Le parole del Vangelo su provvidenza, ricchezze e falsi profeti. (Mt 6, 19-34; 7, 7-23) labottegadelvasaio.net/p/luomo-della-…


La Bottega del Vasaio: «Spirito critico». Discussione sugli insegnamenti radicali di Gesù (Mt 5, 17-48) labottegadelvasaio.net/p/spirito-crit…


La Bottega del Vasaio: «Beati per forza?». Una rilettura delle Beatitudini (Mt 5, 1-16) labottegadelvasaio.net/p/beati-per-fo…


La Bottega del Vasaio: «Lascerai la casa di tuo padre». Riflessioni attorno al Padre Nostro (Mt 6, 7-14) labottegadelvasaio.net/p/lascerai-la-…


La Bottega del Vasaio: «Popoli in cammino». Riflessioni biblico-letterarie sul racconto dei Magi. labottegadelvasaio.net/p/popoli-in-ca…


La Bottega del Vasaio: «Allora Maria disse». Riflessioni biblico-letterarie sul racconto dell'Annunciazione. labottegadelvasaio.net/p/allora-maria…


La Bottega del Vasaio: «Una grande gioia». Riflessioni biblico-letterarie sulla nascita di Gesù. labottegadelvasaio.net/p/una-grande-g…


Metto a disposizione i testi della prima delle serate biblico-letterarie che proponiamo a Lecco per l'Avvento. Don Paolo Alliata e io leggiamo il racconto dell'annuncio dell'angelo a Giuseppe. open.substack.com/pub/labottegad…


Prima di parlare di Resurrezione si deve avere il coraggio di lasciar parlare il dolore. Dargli un posto, una casa in cui sia riconosciuta la sua dignità. Il volto di fratelli che lascino intravvedere che c’è ancora vita. Nonostante la morte. labottegadelvasaio.net/2022/04/18/dar…


I piedi sporchi di fango. La terra sotto le unghie. La veste che sa di sudore, di lacrime e di sangue. L'abito di chi inter-cede, di chi fa un passo in mezzo all’umanità. È così che sono gli operatori di Pace del Vangelo. Pensieri del giovedì santo. labottegadelvasaio.net/2022/04/15/il-…


Arriva a Gerusalemme da fuggiasco. Entra in città come un morto che cammina. Quel che segue è tutta ribellione alla Morte fatta sistema. Buona Settimana Santa. «O Morte, o Vita». Il Dio fuggiasco e condannato a morte. labottegadelvasaio.net/2022/04/10/mor…


La complessità delle cose è una sfida. Le soluzioni semplicistiche solo la maschera di chi non si arrende al non essere onnipotente. Qualche pensiero sulle tentazioni di Gesù nel deserto. «Non è mai così semplice»spreaker.com/user/doncristi…


«Questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato». Si crede volentieri a parole così consolanti. È la realtà che poi non si lascia molto convincere. Si può forse, ancora, fuggirla? #vangelodelgiorno vangelodelgiorno.substack.com/p/la-prova-del…


Molti non ci vanno più. «Prima ero così convinta, ma ora non mi dice nulla». «Non ho mai perso una volta, invece adesso non mi manca affatto». #vangelodelgiorno vangelodelgiorno.substack.com/p/quelli-che-n…


Quando manca il necessario, si può essere lucidi e sereni? Ricordarsi dell’altezza cui si è chiamati quando le preoccupazioni trascinano così in basso non è affatto semplice. Si perde anche la fede per fame, per il bisogno. #vangelodelgiorno vangelodelgiorno.substack.com/p/di-pane-e-di…


Entrare nella Notte dei “Giuda” a camminare con loro nel buio, perché non sia solo loro. Perché non sia mortale. Chi vuol essere suo discepolo passi di lì. Non è forse quella la Croce del Cristo? #vangelodelgiorno vangelodelgiorno.substack.com/p/la-notte-dei…


A Nazaret, Dio ha i tratti di una periferia. Di ciò che ha cattiva fama, che non si raggiunge né volentieri, né facilmente e da cui si parte prima che si può. Quel che ci si porta dietro come lo stigma di una sconfitta congenita. #vangelodelgiorno vangelodelgiorno.substack.com/p/dio-ha-il-vo…


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.