@Cinemambiente Profile picture

CinemAmbiente Environmental Film Festival

@Cinemambiente

#CinemAmbiente27, dal 4 al 9 giugno a Torino! Powered by @museocinema

Similar User
Museo Nazionale del Cinema photo

@museocinema

envi.info photo

@EnviInfo

Fondazione To Musei photo

@FondToMusei

Fondazione CRT photo

@FondazioneCRT

Nonsoloambiente photo

@Nonsoloambiente

Rete Clima photo

@ReteClima

piemonteparchi photo

@piemonteparchi

Mater-Bi photo

@materbi

eHabitat.it photo

@eHabitatit

Corepla_Riciclo photo

@Corepla_Riciclo

OGR Torino photo

@OgrTorino

Eco dalle Città photo

@Ecodallecitta

Roberto Cavallo photo

@errecavallo

Digi_TO photo

@Digi_TO

Riccardo Bandello photo

@Sostenibile

Il Premio Asja per il miglior documentario della sezione internazionale, assegnato a maggioranza dalla giuria composta da Luciano Barisone, Rachel Caplan, Davide Ferrario, Diana Garlytska, Stefano Mancuso, va a The Battle for Laikipia di Daphne Matziaraki, Peter Murimi.

Tweet Image 1

La giuria del concorso documentari - Premio Asia ha deciso di assegnare una menzione speciale a Once Upon a Time in a Forest di Virpi Suutari (Finlandia 2024).

Tweet Image 1

Il Premio SMAT per il miglior cortometraggio della sezione internazionale, assegnato dalla giuria composta da Joana Fresu de Azevedo, Natalia Beatrice Giannitrapani (Nathalie), Alessia Iotti va a The Feast di Rishi Chandna (India 2023).

Tweet Image 1

Per la capacità, in modo delicato, di affrontare più tematiche, mantenendo un equilibrio tra narrazione e tecnica e creando un ambiente empatico con i personaggi. La giuria del Premio SMAT ha deciso di assegnare una menzione speciale a Bat Boy di Aaron Lemle (USA 2023).

Tweet Image 1

Il Riconoscimento speciale “Gaetano Capizzi” per il miglior film della sezione Made in Italy, assegnato dal comitato composto da Enrico Camanni, Serenella Iovino, Giovanni Iozzi, va a Un paese ci vuole. Zavattini, Luzzara e il Po di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.

Tweet Image 1

Il vincitore del premio del Pubblico @gruppoiren 2024 è Lonely Oaks 1250 di Fabiana Fragale, Kilian Kuhlendahl, Jens Mühlhoff!

Tweet Image 1

Il Premio Slow Food, istituito dal Festival e da Slow Food Italia, per il film che meglio abbia saputo indagare il rapporto tra cibo e ambiente e i temi dell’alimentazione sostenibile e dei consumi alimentari consapevoli, va a Common Ground di Josh e Rebecca Tickell.

Tweet Image 1

La giuria del Premio Slow Food assegnato una menzione speciale a Until the End of the World di Francesco De Augustinis (Italia 2024).

Tweet Image 1

Il Premio Ambiente e Società, istituito dal Festival e dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno per il film che meglio abbia saputo coniugare i temi ambientali e la dimensione sociale, va a Food for Profit di Giulia Innocenzi, Pablo D’Ambrosi (Italia 2024).

Tweet Image 1

Il Premio Casacomune, istituito dal Festival e da Casacomune Scuola e Azioni, per il film o l’autore che meglio sia stato in grado di riflettere temi legati alla spiritualità intesa come dimensione strettamente legata alla natura di cui facciamo parte, va a Virpi Suutari.

Tweet Image 1

🎥 Cinema e memoria del Territorio è un film in cinque episodi che racconta le comunità Walser Valsesiane a partire dal riutilizzo creativo del prezioso materiale d’archivio raccolto in questi borghi dalle tradizioni antiche e conservato dall’Archivio Superottimisti di Torino.

Tweet Image 1

🍄 Gran parte della vita sulla Terra è connessa da una vasta rete nascosta rappresentata dal mondo dei funghi nella sua dimensione più segreta: una sorta di interregno tra flora e fauna, lontano dal nostro sguardo e ancora tutto da scoprire. ☁️ programma: bit.ly/3VcpJIj

Tweet Image 1

Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.