@Silvia94581613 Profile picture

Silvia

@Silvia94581613

Livorno, 18 giugno 1960. Antifascista nel Dna, no renziana. Affiliata con @ScaltritiLab

Similar User
glosweety #NoBorders ✊🇵🇸 photo

@GlosweetyGlo

Ghost photo

@GhostRi00817922

Lorenzo eBasta  photo

@lorenzB59

Camilla19 photo

@legatte61

🤌🏻 Italianità 🏀 photo

@Sir_SamWise

Sioux Cla 60 photo

@60_cla

JessRabbit🚿🚿🚿 photo

@JessRab94943151

Paolo Marani photo

@PaoloMarani3

Celeste Audone photo

@audone_celeste

Cinzia Iannetta 💞🌊 photo

@Cinzia20061998

riccardo48 e basta photo

@riccardoVeron

rosettacat photo

@rosettacat1

marisa serra photo

@marilisa06

Carole photo

@Carole71024753

Teresa  photo

@Teresa02247224

Silvia Reposted

Bellissima immagine della Jacaranda. Questo è un tipo di albero della famiglia dei bignoniacea, originario del Paraguay, Uruguay, Brasile meridionale e Argentina.

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Sarò sincero. Il neo ministro della cultura Alessandro Giuli non mi piacerebbe nemmeno se avesse dieci lauree. Proviene da un ambiente culturale che non mi piace dal quale sono lontano mille miglia. D'altra parte con un governo così che ministro della cultura potremmo aspettarci?


Silvia Reposted

Poteva mancare un parere di Salvini sull'omicidio di Viareggio? Ovviamente no. "Se non fosse stato un delinquente, non sarebbe finita così". Un ministro della Repubblica, dunque, legittima l'omicidio per vendetta.


Silvia Reposted

Ma quale "complotto della sinistra", signora Presidente Meloni. Quali spie mandate dal Pd perché Sangiuliano avrebbe "rotto un sistema" (ma per piacere). Qui si vaneggia, forse non a caso ma anzi intenzionalmente per continuare a distrarre l'opinione pubblica. Vi ci siete…

Tweet Image 1

Silvia Reposted

La destra al governo è un ufficio collocamento per nostalgici del regime, non laureati o capaci di nulla. Unica skill del CV aver militato tra i missini di Almirante o in altre organizzazioni di estrema destra. L’obiettivo è occupare il potere e riscattare i vinti del fascismo.🤢


Silvia Reposted

I tagli enormi all’università e alla ricerca spediranno all’estero le nostre migliori menti. Non c’è progresso senza ricerca, ma questi fascisti2024 ci vogliono ignoranti, trogloditi e arretrati, con le donne a casa a figliare per la patria. Se li votate votate sta feccia!


Silvia Reposted

«Sono stanco, stufo e incazzato di vedere costantemente attaccata un’atleta eccezionale come Paola Egonu, orgoglio della nostra Nazionale di volley femminile campione olimpica. Qualcuno dirà che sono pochi ma rumorosi, che sono solo ignoranti o invidiosi, ma la verità è che mai…

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Il più profondo e grande pozzo naturale sulla terra si chiama Xiaozai Tiankang. Si trova a Penji, nel cuore della Cina. Questo fantastico pozzo è completamente naturale e raggiunge una profondità di 662 metri e una larghezza di 537 metri. Ma la cosa che risalta di più è…

Tweet Image 1

Silvia Reposted

🔴Manahel al-Otaibi, istruttrice di fitness e attivista, è stata condannata a 11 anni solo per aver esercitato il suo diritto alla libertà di espressione. I suoi "crimini"? Tweet a sostegno dei diritti delle donne e foto senza l'abaya. Firma l'appello per la sua liberazione.


Silvia Reposted

pazzesco .. A. Angela dovrebbe esser trasmesso anche se lo seguissero solo 100 persone, ma vogliono forgiare un Paese di DEFICIENTI


Silvia Reposted

Ecco qua l’immagine che costei offre all’intero globo terracqueo a 360 gradi, della pochezza e della tragica comicità di questo pdc. Il New York Post non mi sembra sia un giornale comunista … lo dico per l’immaginabile levata di scudi gentilmente offerta dai lecchini prezzolati

Italian PM Giorgia Meloni rolls eyes, checks imaginary watch waiting for Biden’s arrival at NATO Summit trib.al/nv7D36D

Tweet Image 1


Silvia Reposted

Ricordate l'epopea del decreto liste d'attesa? A una manciata di giorni dalle elezioni europee, Giorgia Meloni annunciava un grande provvedimento per tagliare le liste d'attesa, moloch della sanità. Sapete com'è finita? Ieri quel decreto legge è stato bocciato dalle stesse…

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Quella “brava”! 🤬🤬🤬

Tweet Image 1

Silvia Reposted

A volte il caso... In via Piemonte, a Roma, c’è il villino Spierer, progettato dall'ing. Carlo Pincherle, padre di Alberto Moravia. In questo villino sono state girate alcune scene del film "Il Conformista" di Bernardo Bertolucci, tratto proprio dall’omonimo romanzo di Moravia!

Tweet Image 1
Tweet Image 2
Tweet Image 3

Silvia Reposted

Gulp!!! Il punto esclamativo nasce nel Medioevo quando i monaci copisti usavano il termine latino "io", che significa "evviva", per esprimere gioia o sorpresa. Col tempo i monaci posizionarono la lettera "i" sopra la "o"; in seguito la "i" si allungò e la "o" divenne un punto.

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Gli antichi romani non usavano la punteggiatura, basta osservare le scritte sulla Colonna Traiana; in compenso però usavano dei caratteri molto belli: non è un caso che qualche millennio dopo, nel 1989, questa scritta monumentale abbia ispirato la progettazione del font "Trajan".

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Elogio e necrologio del punto e virgola. Nel mondo della punteggiatura, il segno che amo di più è il punto e virgola: è uno stacco più forte della semplice virgola e meno forte del punto. Ma oggi, ahimè, è in disuso e serve solo per fare gli occhiolini sorridenti delle emoticon.

Tweet Image 1

Silvia Reposted

Ma come si fa, dico io, a restare seduto a braccia conserte e non applaudire alla memoria di un essere umano morto (in quel modo!) sul lavoro? L’ha dovuto sollecitare la Meloni ad alzarsi in segno di rispetto… Roba dell’altro mondo!!!

Salvini rifiuta di applaudire alla memoria di #Satnam #Singh Eppure lui le braccia le ha ancora.

Tweet Image 1


Silvia Reposted

Salvini rifiuta di applaudire alla memoria di #Satnam #Singh Eppure lui le braccia le ha ancora.

Tweet Image 1

Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.