Similar User
@TorrianiCatia
@lauraesposito70
@GhilardiSilvana
@Rimal76Malagu6
@PaoloPolli9
@boaglio_sandra
@AidaStefano
@angelac40449436
@mariaconsolat17
@cune_gonda
@salvotommasi77
@matteovalerii
L’attesa di Dio è importante per il nostro cammino di fede. Ogni giorno il Signore ci visita, ci parla, si svela in modo inaspettato e, alla fine della vita e dei tempi, verrà. Perciò Egli stesso ci esorta a restare svegli, a vigilare, a perseverare nell’attesa.
La #santità è dono di Dio, è Lui che santifica. È per questo che chiediamo al Signore di farci santi, di rendere il nostro cuore simile al suo. Con la sua grazia Lui ci guarisce e ci libera da tutto ciò che ci impedisce di amare come Lui ci ama.
La parola “Vangelo” significa lieta notizia. Perciò non si può comunicare con musi lunghi e volto scuro, ma con la gioia di chi ha trovato il tesoro nascosto e la perla preziosa. #UdienzaGenerale
La preghiera è l’anima della speranza. #AnnodellaPreghiera
«Io canto le donne prevaricate dai bruti la loro sana bellezza, la loro “non follia” io canto riversa su un letto la cantilena dei salmi, delle anime “mangiate” il canto di Giulia aperto portava anime pesanti la folgore di un codice umano disapprovato da Dio» (Alda Merini)
Tutti siamo chiamati a dire no ad ogni violenza contro le donne e le bambine. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona.
Oggi il Myanmar celebra la Festa Nazionale. Esprimo la mia vicinanza all’intera popolazione del Myanmar, in particolare a quanti soffrono per i combattimenti in corso, soprattutto i più vulnerabili: bambini, anziani, malati e rifugiati, tra i quali i Rohingya.
(2) Egli ci lascia liberi, ma non ci lascia soli: pur correggendoci quando cadiamo, non smette mai di amarci e, se lo vogliamo, di risollevarci, perché possiamo riprendere con gioia il cammino.
(1) Non è vero che la storia la fanno i violenti e i prepotenti. Molti mali che ci affliggono sono opera dell’uomo, inganno dal Maligno, ma tutto è sottoposto, alla fine, al giudizio di Cristo, Re giusto e misericordioso. #VangeloDelGiorno (Mt 25,31-46).
Oggi si celebra, nelle Chiese particolari, la 39ª Giornata Mondiale della Gioventù. Desidero salutare i giovani di tutto il mondo. Abbiate il coraggio di testimoniare la speranza di cui abbiamo più che mai bisogno oggi.
Oggi assistiamo a una tragica carestia della speranza. Quante ferite, quanti vuoti non colmati, quanto dolore senza consolazione! Facciamoci allora interpreti della consolazione dello Spirito, trasmettiamo speranza e il Signore aprirà vie nuove sul nostro cammino.
La preghiera più popolare, diretta come un dardo al Cuore di Cristo, dice semplicemente: “Confido in te”. Non servono altre parole. #DilexitNos
La preghiera è alla base dell’annuncio di speranza che il #Giubileo2025 intende far risuonare in questo tempo travagliato. Quanto prezioso è per questo il contributo delle persone consacrate, in particolare delle comunità di vita contemplativa! #ProOrantibus
Sant’Agostino diceva: "Se ami l'unità, tutto ciò che in essa è posseduto da qualcuno, lo possiedi anche tu!” #UdienzaGenerale
Quando i bambini sono accolti, amati, custoditi, tutelati, la famiglia è sana, la società migliora, il mondo è più umano. #WorldChildrensDay
Ho ricevuto una lettera di un ragazzo dell’Ucraina, dice così: “Padre, quando ricorderà i nostri mille giorni di sofferenza, ricordi anche i mille giorni di amore, perché solo l’amore, la fede e la speranza danno un vero significato alle ferite”. vatican.va/content/france…
La guerra sempre è una sconfitta. Chiedo ancora una volta di mettere fine alla follia della violenza e di impegnarsi per una pace giusta e duratura. Preghiamo per la popolazione ucraina.
La preghiera apre il cuore al Signore, e quando lo Spirito Santo entra dentro ti cambia la vita. Perciò bisogna pregare, per aprire il cuore e lasciare lo spazio allo Spirito. #AnnodellaPreghiera
Mi unisco alla Chiesa in Italia che oggi ripropone la Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. Ogni abuso è un tradimento di fiducia, è un tradimento alla vita! La preghiera è indispensabile per “ritessere fiducia”.
#PreghiamoInsieme per la pace: nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, in Myanmar, in Sudan. La guerra rende disumani, induce a tollerare crimini inaccettabili. I Governanti ascoltino il grido dei popoli che chiedono pace.
United States Trends
- 1. Black Friday 629 B posts
- 2. Oklahoma State 3.039 posts
- 3. Thomas Brown 5.947 posts
- 4. #HelluvaBoss 15,1 B posts
- 5. #TTPDTheAnthology 11,7 B posts
- 6. #TheOfficialTSTheErasTourBook 11,2 B posts
- 7. #mnwildfirst N/A
- 8. Aleppo 157 B posts
- 9. Cyber Monday 15 B posts
- 10. Syria 194 B posts
- 11. #MHAFinalVol 4.315 posts
- 12. Matt Eberflus 81,6 B posts
- 13. Gundy N/A
- 14. Assad 121 B posts
- 15. Poles 13,9 B posts
- 16. Merry Christmas 27,2 B posts
- 17. Earthworm Jim 2.304 posts
- 18. Target 151 B posts
- 19. ISIS 51,6 B posts
- 20. OK State 1.234 posts
Who to follow
-
Catia Torriani
@TorrianiCatia -
laura esposito
@lauraesposito70 -
pace
@GhilardiSilvana -
Riccardo Malaguti
@Rimal76Malagu6 -
Paolo Polli
@PaoloPolli9 -
sandra boaglio
@boaglio_sandra -
Stefano Bianchi
@AidaStefano -
angelac
@angelac40449436 -
maria consolata clemente
@mariaconsolat17 -
Cune Gonda
@cune_gonda -
Salvatore Tommasi
@salvotommasi77 -
Matteosung🇺🇦🇵🇸
@matteovalerii
Something went wrong.
Something went wrong.