@CarlaMarotta Profile picture

Carla Marotta

@CarlaMarotta

Ho insegnato per più di trent'anni nella Scuola Pubblica: matematica e scienze. Le mie passioni sono lettura e cinema. Ho conservato la capacità di indignarmi.

Joined February 2012
Similar User
Annamaria Nani photo

@NaniPuffo

rosaria de filippis photo

@rosdefilippis

Isabella cesareo photo

@aranciaverde

Corrado Petrocelli photo

@CorrPetrocelli

Lella Silvi🚨 photo

@Lellasilvi

Mila Spicola 🇪🇺🇮🇹🇨🇺 photo

@MilaSpicola

solo.stella photo

@solounastella

*Troppo Diretto*  photo

@sunsetodown

raffaella nistri @raffanchio2.bsky.social photo

@raffanchio

salcos photo

@SalvaCostanzo

mitzi cimino  photo

@mitzicim

Nico Bruce Harper #Iosonoantifascista photo

@domenicoditell1

Ombr@  👠👠 🏳️‍🌈☮ photo

@Labur1967

Marisa labrina 👠👠👠👠👠🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈 photo

@DondiMarisa

marina tanzi photo

@aniramiznat

Carla Marotta Reposted

Il #patriarcato non si sconfigge aumentando le pene. È indispensabile la prevenzione attraverso l'educazione all'affettività nelle famiglie e nelle scuole, andando alle radici del male. #25novembre #nonunadimeno #amorecriminale

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

Sulle macerie delle case della Striscia di Gaza - rase al suolo a questo scopo - Israele sta costruendo l'insediamento Netzarim, largo 8 km e lungo 7, con un'area di 56 km quadrati. Chi abitava in quelle case è stato ucciso o costretto alla fuga e non potrà farvi ritorno.

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

In occasione del #25Novembre, Giornata internazionale contro la violenza di genere, vogliamo ricordare che ai confini interni ed esterni dell'#Europa come nelle case e strade occidentali le donne vengono uccise, torturate, violentate e i loro diritti umani vengono violati. 1/2

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

"Se ti chiede cosa fai perché gli interessa, È NORMALE. Se vuol sapere sempre dove sei e ti geolocalizza con il cellulare, NON È NORMALE. Se dice una cosa inappropriata in un momento sbagliato, È NORMALE e spesso è un ministro. Se prima ti insulta e poi dice che scherza, NON È…

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

Domani sarà la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ecco il manifesto del Coordinamento donne ANPI. LIBERE DI ESSERE🌹

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

LA PIU' GRANDE RIVOLUZIONE SCIENTIFICA DI SEMPRE (thread) Il 24 novembre del 1859 venne pubblicato un libro che cambierà radicalmente l'idea che abbiamo della vita e il ruolo dell'uomo nella natura: "L'origine delle specie" di Charles Darwin.

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

Milano, Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot raffigurate nell’ultima installazione artistica di Laika. “Smash the Patriarchy” - Distruggi il Patriarcato”.

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

1 miliardo per portare migranti in Albania: progetto già finito. 3 in più per il Ponte sullo Stretto: progetto da buttare. 1,3 aggiuntivi alla NATO per il fronte Sud: progetto sbagliato in sè. Solo così sono 7,3 miliardi buttati. Non mancano i soldi, ma l’intelligenza al Governo.


Carla Marotta Reposted

No, #AhooDaryaei non è libera. È stata torturata con gli elettroshock e sottoposta a potenti psicofarmaci. Non è più la stessa ragazza di prima. Leggete dove può arrivare l'orrore. #Iran

#AhooDaryaei, la ragazza dell'Università di #Tehran, non è libera. Non lo è! Non è libera e spiego il perché. Perché? Perché il cervello di Ahoo non è più lo stesso, quello della brillante studentessa, prossima alla Laurea con voti altissimi. È stata sottoposta ad elettroshock;…

Tweet Image 1


Carla Marotta Reposted

Reagire al mandato d'arresto emanato dalla CPI contro #Netanyahu per crimini di guerra richiamandosi al processo Dreyfus e lanciando a sproposito l'accusa di antisemitismo, è una strumentalizzazione ignobile della storia ebraica e un'ulteriore macchia sulla reputazione di Israele

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

Criminali di guerra. La Corte penale internazionale dell'Aia ha emesso un mandato di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della difesa Gallant.

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

BENVENUTI NELLA DDR. #ddlSTASI @Quirinale

Tweet Image 1
Tweet Image 2

Se diventerà legge,il #DDLStasi sarà il delitto Matteotti del governo Meloni:il cadavere sarà quello della Repubblica democratica,uccisa per instaurare un regime di polizia dove i servizi segreti trasformeranno tutti i dirigenti pubblici in spie e informatori,come nelle dittature



Carla Marotta Reposted

Riunione d’emergenza a Palazzo Chigi e spuntano un miliardo e trecento milioni per finanziare la NATO. Mi chiedo perché quando invece si riuniscono per parlare di sanità arrivino solo tagli. Solidarietà a medici e infermieri, che oggi hanno scioperato in massa.


Carla Marotta Reposted

Scopro che oggi è la Giornata mondiale dei bambini. Davvero? E' davvero la giornata mondiale dei bambini? Oggi? Mentre è in corso un genocidio a Gaza?

Three decades ago, the world made a commitment to respect & uphold children’s rights by adopting the Convention on the Rights of the Child. Today, the rights of Palestinian children are violated day in, day out. #Gaza has become a graveyard for children. They are being killed,…

Tweet Image 1


Carla Marotta Reposted

🏳️‍🌈🌹 A NICHELINO UN BELLISSIMO MURALES IN RICORDO DI PRIMO LEVI: SEMPRE CON NOI! 🏳️‍🌈🌹 “Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A…

Tweet Image 1

Carla Marotta Reposted

Dai, è l'effetto #Albania: tutto il governo #Meloni, compatto, deve ripetere in qualsiasi occasione che la colpa è dei #migranti (e la soluzione loro ce l'avevano, non fosse stato per i giudici, mannaggia...). #Valditara ha eseguito. Si chiama propaganda. #Cecchettin


Carla Marotta Reposted

Quando “l’Orrore “supera l’immaginario… Quando vivi nel 2024 Ma sei ancora in pieno Medioevo… #ViolenzaSulleDonne #MedioEvo #EdoardoLeo


Carla Marotta Reposted

La logica di indicare gli immigrati come autori di violenze nell’evento dedicato a una ragazza uccisa da un italiano. L’offesa di una becera propaganda politica dinanzi alla famiglia della ragazza uccisa, strumentalizzando l’evento in suo ricordo. Se questo è un ministro. E…


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.